Le attivita' - Gierre Fitness Club, Palestra via Verdi 160 Rende (CS),

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La Gierre Fitness Club per l'anno 2019/2020 propone numerosi corsi e uno sicuramente farà al caso tuo! Di seguito le descrizioni delle attività attivate e se hai bisogno di informazioni dettagliate invia una MAIL o vieni a trovarci! Visita anche la sezione "ORARI" per conoscere i giorni in cui è attivato il corso che fa per te!

Step&Tone
Step&Tone :
Step&Tone è un tipo di allenamento che combina esercizi di step e esercizi di condizionamento muscolare di tutto il corpo . La prima parte dell’allenamento è dedicata a esercizi cardio respiratori, che stimolano il lavoro di cuore e polmoni oltre a potenziare la circolazione sanguigna. Grazie all’attivazione del sistema cardiocircolatorio si può ottenere un miglioramento della potenza aerobica.
Nella seconda parte della lezione vengono svolti esercizi finalizzati a migliorare il tono muscolare . Con l’aiuto di semplici attrezzi è possibile tonificare i principali gruppi muscolari e concentrare lo sforzo su zone specifiche. Gli esercizi proposti durante la lezione di Step&Tone hanno l’obiettivo di modellare la massa muscolare bruciando i lipidi in eccesso.
L’allenamento si svolge in gruppo e a ritmo di musica: questo rende l’attività più coinvolgente, divertente e stimolante. Tonificare il corpo e bruciare calorie a ritmo di musica sono le parole d’ordine di questo corso.
L’allenamento è particolarmente efficace nella modellazione di gambe, addome e glutei.
Dal punto di vista atletico le attività di cardio fitness migliorano la potenza aerobica e aiutano a stimolare la circolazione e l’attività cardiovascolare. Grazie al lavoro muscolare che prevede, il corso è perfetto per la perdita di peso e la riduzione della massa grassa. Gli esercizi aiutano inoltre la definizione di parti specifiche critiche come gambe e glutei.
I benefici del cardio fitness nel complesso riguardano il miglioramento della forma fisica e dello stato di salute.


ORARI

Total Body
Total body :
Si tratta di un protocollo di condizionamento muscolare di bassa difficoltà di esecuzione, ma di alta efficacia in termini di miglioramento della forza resistente. Prevede l'organizzazione e l'esecuzione di sequenze di esercizi di condizionamento muscolare per gli arti inferiori, superiori, busto e tronco .
La prima fase di condizionamento in stazione eretta si svolge a corpo libero e con l'utilizzo di piccoli attrezzi (bilancieri, pesetti, elastici, ecc.).
La seconda fase di condizionamento, si svolge al suolo, sempre a corpo libero e con l'utilizzo di piccoli attrezzi.
È un tipo di protocollo di semplicissima esecuzione e apprendimento motorio, adattabile a tutti i diversi gradi di allenamento grazie alla possibilità di variare il carico di lavoro.


ORARI

Total Body Step
Total body step :
Il Total Body Step è un allenamento completo che stimola tutto il corpo combinando tecniche di esercizio che includono sia l’aspetto cardiovascolare, sia la resistenza fisica che la tonificazione a ritmo di musica.
Questo protocollo nasce dalla necessità di unire i benefici dell'allenamento cardiovascolare a quelli del condizionamento muscolare. Non è altro che la fusione dei principi metodologici della ginnastica aerobica con quelli biomeccanici dell'allenamento contro resistenza.
Dopo una fase iniziale di riscaldamento, si passa ad un momento di attività più intensa, per concludere con una sequenza di stretching.
La fase centrale della lezione prevede l'alternanza di fasi cardiovascolari, costituiti da movimenti ritmici dello step e dell'aerobica di facile apprendimento, con fasi di pura tonificazione.
Gli esercizi di Total Body comprendono esercizi a corpo libero con carico naturale, esercizi con piccoli attrezzi come bilancieri, step, manubri ed esercizi di aerobica che richiedono un grande lavoro muscolare. All’attività aerobica si somma un’attività anaerobica locale che permette di tonificare i muscoli sollecitati dagli esercizi.
Si tratta di una lezione ad alta intensità, costituita da movimenti ed esercizi semplici ma allenanti.


ORARI

Step (coreografico)

Lo step è il tipo di allenamento ottimale per aiutare le regolari funzioni del sistema cardiovascolare, migliora l'equilibrio, la coordinazione dei movimenti e l'armonia del corpo. Come tutti gli sport praticati in gruppo, facilita la socializzazione e, poichè svolto a suon di musica, diminuisce lo stress creando in sala un ambiente piacevole e divertente. Lo step coreografico unisce lo step alla danza, generando coreografie con esercizi a ritmo che distolgono l'attenzione dalla fatica rendendo piacevole la lezione pur mantenendo intatti i benefici dell'allenamento. Oltre a favorire il dimagrimento, permette di tonificare i polpacci, le gambe, i glutei e fa molto bene al cuore e alla circolazione in generale.


ORARI

G.A.G

GAG è una tecnica di fitness studiata appositamente per tonificare e modellare gambe, glutei e addominali, nonchè aumentarne la forza. La tecnica GAG permette anche di bruciare il grasso superfluo e perdere peso, di migliorare la capacità cardio respiratoria e la resistenza muscolare. Inoltre, come tutte le tecniche che si svolgono in gruppo, migliora l'umore e facilita la socializzazione.


ORARI

SuperJump

La disciplina si pratica grazie all'utilizzo di un tappeto circolare rimbalzante. L'esercizio più efficace e completo che esiste infatti è il Rimbalzare e Saltare contro al forza di gravità, eliminandone le controindicazioni che sono appunto gli impatti al suolo. E' un movimento institivo e liberatorio che produce ormoni del piacere e della gioia che crea rinforzo psicologico positivo, inoltre esercita un massaggio continuo alla pianta dei piedi permettendo al nostro sistema e schema respiratorio di aprirsi con notevoli vantaggi per l'ossigenazione cellulare, la depurazione, il massaggio degli organi interni, la nostra energia e vitalità. Permette, inoltre, al corpo e alla sua struttura interna di riequilibrarsi e rieducarsi ad un nuovo schema motorio e posturale più corretto e naturale.

E' alla portata di tutti a tutti i livelli e condizione.

Functional Training

L'allenamento Functional training si concretizza in un sistema di allenamento per lo sviluppo del potenziale atletico basato sul Metodo, la Tecnica, la Programmazione e la Periodizzazione. Il sistema analizza la strada più efficiente per portare l'atleta a raggiungere i propri obiettivi in qualunque condizione, sfruttando qualsiasi attrezzatura e indipendentemente dal luogo di allenamento.
Il concetto fondamentale del Functional training è quello di attivare in maniera complessa, ma naturale i propri muscoli compiendo azioni che per lo più ricordano movimenti quotidiani.Le attrezzature utilizzate nell’allenamento funzionale sono estremamente basilari: manubri, bilancieri, elastici, e altri piccoli attrezzi che, come carico allenante, sfruttano la resistenza naturale del corpo stesso. Ogni esercizio coinvolge più muscoli in maniera dinamica, spesso attivando anche il sistema cardiovascolare in maniera molto marcata. L’alta intensità degli esercizi funzionali riduce il tempo di allenamento, generando un lavoro efficace.
Questa modalità di allenamento può essere applicata sia agli atleti che a tutti coloro che desiderano rimettersi o mantenersi in forma.


Functional Fit Boxe

Functional Fit boxe, detta anche aerobica boxata, è un'attività sportiva che consiste nell'esercizio fisico di tipo aerobico, sfruttando la tecnica di boxe e/o kickboxing, a ritmo sostenuto di musica: un mix di movimenti derivati dalle arti marziali al tempo di musica utilizzando un sacco come bersaglio. Obiettivi a cui mira questa attività fisica sono per prima cosa la prevenzione delle malattie cardiovascolari, losacricamento delle tensioni muscolari, difesa personale.

Orari

Zumba

La ZUMBA FITNESS è una disciplina sportiva che abbina perfettamente la voglia di divertirsi con l’esercizio fisico. È un vero concentrato di benefici e vantaggi, sia per il fisico, sia per la mente. Infatti, se a suon di musica, di ritmi latini e di movimento, i muscoli di tutti i distretti corporei si scolpiscono, si definiscono e si tonificano, anche la mente ha la sua dose di effetti “collaterali” davvero positivi.

I muscoli delle braccia, dell’addome, delle gambe e dei glutei si allenano in modo efficace, diventando più tonici, elastici e definiti. Anche la capacità respiratoria, complice l’esercizio di tipo aerobico, migliora.
Al passo di zumba si possono dimenticare anche stress e tensioni, scrollandosi di dosso tutte le ansie e le preoccupazioni.

Orari

Pilates

Il Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. L'obiettivo è quello di rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente.Fonde  i migliori aspetti delle discipline fisiche occidentali con quelli delle tecniche orientali.Segue rigorosamente princìpi fondati su una precisa base filosofica e teorica: non si tratta quindi di un semplice insieme di esercizi, ma di un vero metodo la cui versatilità ha permesso il suo utilizzo in campo riabilitativo.
Nel metodo la posizione e il movimento di ogni parte del corpo sono estremamente importanti e il corpo si muove come un sistema integrato. Quanto più correttamente si usa il corpo nel corso degli esercizi, tanto più correttamente verrà usato in qualsiasi altra circostanza: la postura migliora e scompaiono rigidità e tensioni, nonché i problemi della schiena derivanti da una postura scorretta.
L'obiettivo del metodo Pilates consiste nel portare l'individuo a muoversi in economia, grazia ed equilibrio attraverso il rispetto dei princìpi base che costituiscono la tecnica:
Concentrazione: fondamentale la consapevolezza della postura durante l'esecuzione dell'esercizio. Inoltre, concentrandosi sui movimenti, la mente si distacca dalle preoccupazioni e dalle ansie fino a raggiungere un profondo rilassamento
Controllo: attraverso la concentrazione si deve arrivare ad avere il totale controllo di ogni gesto
Fluidità del movimento: in ogni movimento ci deve essere armonia, grazia e fluidità, unite al controllo del corpo.
Precisione: dalla precisione dei movimenti ha origine il bilanciamento del tono delle varie regioni muscolari che si traduce, nella vita di tutti i giorni, in grazia ed economia di azione.
Respirazione: inspirazione ed espirazione fluide  sono parte integrante di tutti gli esercizi. Il respiro deve essere coordinato con i movimenti; per questo ogni esercizio del metodo Pilates è accompagnato da precise indicazioni per una corretta respirazione, che va rieducata per liberare la massimo il diaframma.

Orari

MMA

Le Mixed Martial Arts (MMA) sono lo sport di combattimento a contatto pieno più completo che esiste e sono in assoluto, tra tutte le arti marziali/sport di combattimento, il sistema migliore e più efficace per il combattimento reale a mani nude e per la difesa personale e sono particolarmente raccomandate per l'allenamento delle forze di polizia e militari. Nelle Mixed Martial Arts è infatti permesso sia colpire che lottare e si possono utilizzare le tecniche e i colpi di tutte le arti marziali/sport di combattimento.
Il combattimento di MMA si svolge sia in piedi che a terra con l’utilizzo di tecniche sia di grappling (portate a terra, strangolamenti, leve articolari) che di striking (pugni, calci, gomitate, ginocchiate). Questo sport permette quindi ad atleti di diverse arti marziali/sport di combattimento di confrontarsi tra di loro.

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